Finanza.tech con Supply@ME Capital per dare nuovo valore ai magazzini delle PMI italiane

Le due società siglano un accordo commerciale per raggiungere un obiettivo ambizioso e importante: estendere l’innovativo servizio di acquisto e smobilizzo dei magazzini in Italia

Milano, 30 Agosto 2022 – Finanza.tech S.p.A. Società Benefit – fintech company quotata su Euronext Growth Milan – e Supply@ME Capital – innovativa piattaforma fintech italiana quotata su London Stock Exchange che fornisce servizio di Inventory Monetisation© alle aziende manifatturiere e commerciali – comunicano la loro partnership commerciale per una maggiore penetrazione del prodotto sul mercato italiano.

Un forte focus sulla proposizione di prodotti alternativi attraverso i più moderni sistemi tecnologici e una volontà comune di semplificare lo sviluppo delle PMI – sono questi i due elementi che hanno reso possibile questo progetto sinergico che si prepara a partire. Una partnership di rilievo che ha l’opportunità di dare un supporto concreto all’economia reale in un momento cruciale.

La collaborazione tra le due realtà nasce con l’obiettivo di coniugare i servizi di consulenza finanziaria di Finanza.tech con il servizio di Inventory Monetisation di Supply@ME Capital per estendere anche in Italia un modello di business di interesse globale. Un aiuto concreto a 360 gradi per le PMI italiane, in un momento di grave incertezza sul futuro.

La peculiarità che accomuna le due realtà è la centralità dell’innovazione di processo (digitale) e di prodotto (nuovi prodotti/paradigmi): mentre Finanza.tech opera grazie all’utilizzo di tecnologie di Intelligenza Artificiale, Supply@ME Capital mette a disposizione delle aziende un innovativo prodotto in grado di monetizzare le scorte di magazzino e migliorare, in generale, la gestione delle informazioni riguardanti il c.d. “inventory”.

Finanza.tech è un financial enabler – ovvero abilitatore tecnologico di nuovi prodotti e processi nel mondo finanziario – e si occupa di fornire consulenza finanziaria alle PMI in modo semplice e innovativo. Grazie ad un algoritmo proprietario, è in grado di interpretare i dati finanziari delle imprese e identificare i loro bisogni latenti proponendo all’impresa le soluzioni e i prodotti finanziari più adatti a rispondere alle esigenze emerse durante l’analisi. Tutto avviene in maniera interamente digitale. Tutti gli utenti hanno la possibilità di ottenere, con un click, un dossier che fornisce una fotografia generale dello stato economico-finanziario dell’azienda e di incrociare le proprie esigenze con le offerte di decine di istituti di credito, tradizionali o fintech, in modo automatico e istantaneo.

Nicola Occhinegro, CEO & Founder di Finanza.tech, commenta: “Siamo orgogliosi di aver stretto questa partnership. Soprattutto perché Supply@ME ci permette di fornire un servizio che integra perfettamente quelli che già proponiamo. Un’operazione commerciale e non finanziaria, poco conosciuta dalle imprese italiane, che coniuga esigenze di liquidità senza ricorrere alla leva finanziaria e senza appesantire la PFN.”

Supply@ME Capital plc (SYME) è una piattaforma fintech che fornisce un servizio di Inventory Monetisation: consente alle aziende di creare flussi di cassa senza generare debito monetizzando le loro scorte esistenti. Prima che un’azienda abbia trovato un cliente finale per i propri prodotti, la piattaforma Supply@ME le consente di vendere le sue scorte, ricevere immediatamente la liquidità per ottimizzare il proprio capitale circolante. Il suo servizio Inventory Monetisation consente quindi alle aziende di migliorare rapidamente la propria posizione finanziaria netta.

“Siamo molto felici di annunciare la partnership con Finanza.tech – dichiara Caterina Mazzucco, business developer di Supply@ME Capital plc – le nostre realtà, entrambe votate al fornire un aiuto concreto alle aziende che meritano a pieno titolo di utilizzare strumenti alternativi a supporto della propria gestione e pianificazione nelle filiere di appartenenza, sono in grado di combinarsi perfettamente per rendere questo servizio efficiente ed efficace anche in Italia.”

Powered by Ariaperta Online - P. IVA 01865490971