La prima Reunion e il primo Career Day del Corso di Laurea Magistrale in Finanza, Intermediari e Mercati

All’iniziativa hanno partecipato oltre 200 studenti iscritti e 70 alumni, insieme ai rappresentanti di importanti aziende del settore. L’obiettivo è migliorare l’occupabilità dei laureati e la qualità del loro placement nel mondo del lavoro

Un’occasione per mettere in contatto alumni e studenti, tra networking e mentoring, e per far incontrare università e mondo del lavoro. La Scuola di Economia e Management dell’Università di Bologna ha ospitato la prima Reunion e il primo Career Day del Corso di Laurea Magistrale in Finanza, Intermediari e Mercati (ClamFIM).

L’iniziativa nasce per mettere in moto un circolo virtuoso che ha come primo obiettivo quello di migliorare l’occupabilità dei laureati del ClamFIM, ma anche la qualità del loro placement nelle aziende, garantendo un canale diretto con le realtà più importanti e interessate alle specificità del Corso di Laurea Magistrale. A questa prima edizione hanno partecipato importanti aziende quali: Accenture, AllianzBank, BIP Consulting, Deloitte, Ernst & Young, KPMG, Prometeia, PWC.

“L’evento è stato un successo oltre ogni nostra aspettativa“, è il commento del professor Fabrizio Palmucci, coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Finanza, Intermediari e Mercati. “Lo testimoniano anche i feedback raccolti da tutti i partecipanti, ma soprattutto i numeri dei partecipanti stessi: oltre 200 studenti iscritti e 70 alumni“.

Nel corso dell’evento si sono susseguiti gli interventi degli alumni, che hanno presentato agli studenti oggi iscritti il loro percorso di carriera. I rappresentanti delle aziende partecipanti hanno invece mostrato le opportunità di carriera e offerto agli studenti la possibilità di partecipare a colloqui individuali“: una sorta di “speed date” per i futuri laureati con i loro possibili futuri datori di lavoro.

Powered by Ariaperta Online - P. IVA 01865490971