Investing.com acquisisce StreetInsider.com con l’obiettivo di fornire agli investitori retail dati e informazioni di alto livello

Con questa acquisizione, la principale piattaforma sui mercati finanziari del mondo permetterà agli investitori retail di prendere decisioni di investimento migliori, grazie a un nuovo feed di contenuti divulgati in tempo reale, precedentemente accessibile solo ai gestori di hedge fund 

Investing.com, la più grande piattaforma al mondo per i dati finanziari, con strumenti e notizie accessibili da oltre 60 milioni di investitori al dettaglio al mese, ha annunciato oggi di aver completato l’acquisizione e l’integrazione di Streetinsider.com, la fonte più accreditata per le ultime notizie di mercato.

Con questa mossa Investing.com, che si è concentrata sulla fornitura ai propri utenti di strumenti, notizie e dati premium in tempo reale, sta espandendo la sua offerta di contenuti con notizie di mercato in movimento e analisi esclusive. Inoltre, sta fornendo agli investitori al dettaglio gli strumenti e le informazioni di cui hanno bisogno per prendere decisioni di investimento più oculate.

Dal 1999, StreetInsider ha permesso agli investitori d’élite di Wall Street di avere uno sguardo interno in tempo reale sui mercati, garantendo l’accesso a dati e contenuti solitamente disponibili solo per un gruppo selezionato di operatori del mercato. Il servizio si distingue dagli altri proprio per il suo impegno nel produrre un rapido commento in tempo reale attorno agli eventi che riguardano i mercati in tutto il mondo.

Investing.com incorporerà una varietà di servizi di notizie di StreetInsider – tra cui la famosa Hot list, Rumors, Trader talk, Momentum Movers e Trading Halts feed – sia nell’app da mobile che nel sito web della società, che al momento vengono utilizzate da oltre 690 milioni di utenti a livello globale.

Questi nuovi feed di Breaking News saranno caratterizzati da una combinazione di contenuti gratuiti e a pagamento, disponibili per gli abbonati a InvestingPro, il servizio di abbonamento premium pensato per migliorare il processo decisionale degli investitori. StreetInsider continuerà ad operare come servizio autonomo, mantenendo i feed selezionati esclusivamente disponibili tramite la sua piattaforma.

StreetInsider è entusiasta di unirsi al team di Investing.com nella sua mission di livellare il campo di gioco per tutti gli investitori“, ha commentato Lon Juricic, fondatore di StreetInsider. “L’acquisizione da parte di Investing.com non fa che confermare l’importanza del contenuto nell’era dell’informazione in cui ci troviamo. Non vediamo l’ora di assistere all’imminente impatto che nascerà dall’unione tra le nostre notizie e analisi sul mercato azionario e i dati premium e in tempo reale di Investing.com, che darà vita a una cassetta degli attrezzi potente e senza precedenti per qualsiasi investitore retail“.

L’acquisizione di StreetInsider testimonia i piani di Investing.com di investire di più in notizie di alta qualità, rendendole accessibili e convenienti per tutti”, ha aggiunto Shlomi Biger, Chief Product Officer di Investing.com. “Che si tratti di un accesso gratuito tramite Investing.com o in abbonamento con InvestingPro, stiamo consentendo a milioni di utenti a livello globale di continuare a sfruttare preziosi strumenti che possano aiutarli a comprendere sempre più a fondo il vero potenziale del trading e avere così successo nei mercati finanziari“.

​​”Questo è un altro passo di un viaggio in cui continuiamo a differenziare sempre di più i contenuti di Investing.com tramite informazioni preziose e in tempo reale sui mercati“, prosegue Ding’An Fei, socio fondatore di Joffre Capital, proprietario di Investing.com. “Questa acquisizione rafforza la nostra visione di responsabilizzare gli investitori retail con dati, strumenti e contenuti di cui hanno bisogno per prendere decisioni finanziarie informate, soprattutto durante i periodi di volatilità dei mercati“.

L’acquisizione di StreetInsider prosegue quello che è stato lo slancio generato dal lancio del servizio di abbonamento premium, InvestingPro, che offre agli investitori retail strumenti finanziari avanzati a un prezzo accessibile, consentendo loro di competere più efficacemente con gli investitori istituzionali. InvestingPro è nata nel 2021 grazie all’acquisizione di Finbox, una piattaforma che fornisce informazioni accurate e aggiornate sulle società quotate in tutto il mondo, tra cui il più grande repository di modelli di valutazione e metriche di rischio disponibile online. Come il predecessore di InvestingPro, Finbox ha collaborato con S&P Market Intelligence per coprire oltre 60.000 aziende a livello globale e sta utilizzando la piattaforma Investing.com per consentire agli investitori retail di tutto il mondo di accedere agli stessi dati su cui si basano le più grandi banche di investimento e gestori di denaro del mondo.

Dopo aver acquisito il suo dominio nel dicembre 2012, il traffico di Investing.com è incrementato, passando da 50 milioni di visualizzazioni al mese nel 2013 a 400 milioni nel 2016, fino agli oltre 4 miliardi di oggi. Con 33 edizioni in lingua e una community di utenti presenti in 136 paesi, la piattaforma dei mercati finanziari è ora classificata al primo posto come sito finanziario in tutto il mondo, secondo SimilarWeb, oltre a posizionarsi tra i primi due siti a livello globale per portata crypto.

A proposito di Investing.com

Investing.com è una piattaforma di mercati finanziari che fornisce dati in tempo reale, quotazioni, grafici, strumenti finanziari, ultime notizie e analisi su 250 borse di tutto il mondo in 44 edizioni linguistiche. Con oltre 200.000 strumenti finanziari, Investing.com offre un accesso illimitato a strumenti di mercato all’avanguardia come quotazioni e avvisi in tempo reale, portafogli personalizzati, avvisi personali, calendari, calcolatori e approfondimenti finanziari completamente gratuiti.

Powered by Ariaperta Online - P. IVA 01865490971